Viaggiare è una delle cose che più mi è mancata in questi anni in cui non ho potuto farla.
Viaggiare, scoprire città e culture diverse, immaginarmi a vivere come un “locale” è sempre stata una delle cose più belle.
In questi anni ho sognato spesso di fare un viaggio nelle terre da cui proviene la musica che amo.
Il Texas, soprattutto, mi ha sempre ispirato: questo blog, la mia passione e i miei libri non sarebbero stati gli stessi senza il mio amore per questo immenso Stato.
Ma vogliamo parlare dell’arena naturale di Red Rocks in Colorado?
Mai avrei pensato che avrei fatto un viaggio nel quale avrei assistito ad un concerto (fra l’altro della mia band preferita) proprio a Red Rocks e poi avrei visitato per qualche giorno il Texas.
Invece, eccomi qui a ultimare i preparativi per il mio viaggio: il 5 maggio partirà il mio volo per Londra e poi, da lì, verso gli Stati Uniti.
A Dallas, TX incontrerò il mio amico Kyle che, saputo della mia voglia di andare a Red Rocks e visitare il Texas, sarà la mia guida e il mio Cicerone in questa avventura.
Con un volo interno andremo a Denver, Colorado e dopo una notte in città saremo pronti per il concerto dei sogni: Shane Smith & The Saints (assieme ai 49 Winchester e Hayes Carll) dal vivo fra le montagne.
E’ incredibile quante persone vorranno incontrarmi e conoscermi dopo avermi letto sul blog: è pazzesco rendersi conto di stare facendo qualcosa che comunque ha toccato il cuore di alcune persone.
Mi aspettano tanti abbracci, foto, magliette e risate. Non vedo l’ora.
Dopo il concerto, torneremo per una notte in un hotel a Denver e poi via verso un viaggio in macchina di circa 4 ore per un altro sogno.
Visiterò Gruene il quartiere di New Braunfels, Texas dove ho ambientato le storie del mio detective Cody Myers, protagonista del libro in uscita per Another Coffee Stories Editore il 6 giugno 2024.
Cercherò di fare delle dirette che posterò sulla mia pagina Instagram e Facebook, ma soprattutto farò migliaia di foto che riguarderò ammirato per anni e che, magari, serviranno come immagini promozionali per i miei romanzi.
Fervono i preparativi per due location davvero diverse: il caldo della primavera texana e il freddo delle montagne del Colorado.
Quali vestiti portare? Quale zaino? E poi l’assicurazione, l’ESTA, la sim virtuale…
A presto amici per il mio diario di viaggio: non vedo l’ora di potervi raccontare tutto!
Stay tuned!
Trex